Sono nata a Rovereto il 4/12/1974 e residente a Rovereto
Sono Ilenia Garniga, ho 49 anni, sono diplomata e lavoro presso il Servizio Agricoltura della Provincia di Trento. Mi occupo prevalentemente di aspetti normativi legati ai contributi del settore agricolo e ciò mi permette di relazionarmi, oltre che con i cittadini, anche con le altre strutture della Provincia e con quelle della Commissione europea. Già nel campo lavorativo il mio modo di lavorare mi permette di essere di aiuto. Per come sono, l’ssere un dipendente pubblico vuol dire lavorare per e con i cittadini nel migliore dei modi.
Sono appassionata di sport, singoli e di squadra, che pratico da sempre. Adoro la musica e il canto, suono la chitarra. Una delle mie più grandi passioni sono i cani, che ho sempre avuto la possibilità di avere accanto sin da piccola.
Ho fatto parte di molte associazioni del mio quartiere, e non solo, e tuttora sono attiva nel volontariato.
Credo nell’aggregazione sociale come filo conduttore ad ogni età, che arricchisce e permette di fare esperienze uniche.
Le relazioni umane sono il cuore del mio lavoro e della mia vita privata.
Il dialogo e l’ascolto sono la base su cui si fonda una società sana. Ritengo che solo tenendo sempre presente l’importanza di tutto ciò sia possibile collaborare lavorando efficacemente per essere realmente vicini e utili al cittadino.
Ogni cittadino è una persona di valore.
La mia scelta con la lista Civici per l’Autonomia?
Ho trovato molto in comune con le altre persone che fanno parte della lista. La voglia di partecipare attivamente, la voglia di mettersi in gioco anche in prima persona per migliorare e costruire una politica un po’ diversa, con l’attenzione non solo ai grandi temi di medio e lungo periodo ma anche l’attenzione alla quotidianità di chi vive i quartieri della nostra città.
Questa lista mi ha dato la possibilità di esprimermi liberamente e tutti assieme abbiamo costruito il nostro programma cercando di tenere conto di tutte le esperienze e le richieste delle persone con cui siamo in contatto e che ci hanno permesso di capire le esigenze di una città come Rovereto.
Un’altra cosa fondamentale di questa lista è anche lo sguardo verso il futuro. Oltre le elezioni del 26 maggio, il nostro è un progetto e vogliamo essere presenti sempre e comunque per aiutare a costruire.
Noi non promettiamo che “faremo”. La nostra volontà è di impegnarci a presidiare, a lavorare e a trovare i metodi e le soluzioni migliori per affrontare tutte le problematiche, le situazioni e le necessità di una città meravigliosa come è Rovereto.
«Il metodo di lavoro che vogliamo mettere in campo per il futuro del comune è caratterizzato da una presenza sistematica tra noi e il cittadino e tra noi e le istituzionali. Fondamentale un monitoraggio costante del territorio e della comunità, segnalare tempestivamente le problematiche riscontrate, incidere in modo significativo perseverando sulla richiesta di attuazione di soluzioni per intervenire rapidamente e portare risultati concreti.» (cit. da programma di lista).
Civici per l’Autonomia – Coalizione Rovereto 2030 per Giulia Robol Sindaca