Casa Autonomia.eu

Il giovane Alessio Anselmo scende in campo con Casa Autonomia

Alessio Anselmo nasce a Trento il 20 gennaio del 2000 e vive a Calavino.

Dopo il diploma di liceo scientifico al Galilei di Trento, si è iscritto ad Economia all’Università degli Studi di Trento ed ha conseguito la laurea triennale in Amministrazione Aziendale e Diritto con una tesi sulla fiscalità del Trentino (dacci una letta, la trovi a questo link). Attualmente, sempre presso UniTn, sta frequentando il corso di Economia e Legislazione di Impresa, grazie al quale può continuare a sviluppare i suoi studi sul sistema fiscale della nostra Provincia.

Alessio Anselmo è anche animatore presso la scuola media dei Salesiani a Trento, membro del Consiglio pastorale interparrocchiale di Madruzzo e revisore dei conti della Pro Loco di Calavino.

La passione per la politica è nata in lui fin dalle superiori, dove è stato rappresentante degli studenti sia in Consiglio di Istituto sia presso la Consulta provinciale degli studenti. Avendo avuto modo di capire, con la sua tesi di laurea, gli innumerevoli poteri che l’Autonomia dà al Trentino, ha scelto di scendere in campo con Casa Autonomia per dare ai giovani un futuro migliore proprio grazie alla valorizzazione dell’Autonomia.